Plastica

AC S.A. possiede moderne linee di produzione e assemblaggio. La nostra ambizione è l'autosufficienza nella produzione di sistemi autogas. Per questo motivo continuiamo a investire in ulteriori macchinari, ad acquisire maggiori conoscenze sulle macchine attualmente disponibili sul mercato e a formare il nostro personale in tecnologie considerate all'avanguardia nell'industria automobilistica. Il nostro Dipartimento di Plastica si sta sviluppando allo stesso modo.

Il Dipartimento di Plastica utilizza una linea di presse a iniezione per la lavorazione di poliammidi, polistireni e polipropileni. Inoltre, sono presenti due presse per la vulcanizzazione di miscele di gomma in stampi di vulcanizzazione, nonché estrusori per la produzione di guaine isolanti di Ø 2 mm - 20 mm (ID). Questo parco macchine soddisfa tutte le esigenze interne dell'azienda e ci permette di offrire servizi di outsourcing.

Il Dipartimento di Plastica utilizza cinque presse a iniezione di un rinomato marchio austriaco, ENGEL. I loro parametri sono i seguenti:

Le macchine sono integrate con periferiche, quali termostati (raffreddamento stampi) ed essiccatori di granulato. L'intero sistema è raffreddato con raffreddatori installati esternamente da Piovan (termostati) e Green box (stampi). I termostati utilizzati nel reparto operano in un intervallo compreso tra 35 e 150 OC (tipo acqua). Il nostro termostato ad olio funziona fino a 300 OC. Per i nostri stampi utilizziamo sistemi Hot Runner. Abbiamo tre controllori per questo tipo di sistema (2x - tipo a 6 canali e 1x - tipo a 12 canali). I nostri stampi sono installati con una gru da 1 tonnellata (1000 kg).

Oltre alle presse a iniezione, il reparto dispone anche di presse per la vulcanizzazione. Queste vengono utilizzate per vulcanizzare le miscele di gomma EPDM e FKM - a base di gomma sintetica. AC S.A. utilizza due macchine prodotte da Pronarplast Żywiec - modello CHAP XLB-1000, controllate da PLC touch panel di Siemens.

Le presse supportano principalmente la produzione di connettori, pressacavi e schermature, nonché di guarnizioni e anelli particolarmente esposti a temperature di esercizio e oli elevati.

Presse idrauliche per la vulcanizzazione delle miscele di gomma. Possediamo due presse CHAP XLB-1000 fornite da Pronarplast Żywiec. Il touch screen include controlli PLC Siemens. Le presse sono utilizzate per le miscele di EPDM e FKM. Le miscele sono a base di gomma sintetica. Le presse sono utilizzate principalmente per la produzione di connettori, premistoppa e schermi, nonché di guarnizioni e anelli particolarmente esposti alle alte temperature di esercizio e agli oli. La forza di chiusura massima è di 1000 kN (100 tonnellate), la pressione massima è di 23 MPa.

Le specifiche tecniche di queste macchine assicurano un funzionamento adeguato alle esigenze produttive dell'azienda e forniscono anche una piattaforma flessibile per la gestione di ordini esterni.

AC S.A. possiede estrusori a vite singola per materie plastiche. Due estrusori lavorano PVC e PE (polietilene) e supportano i nostri processi produttivi. Gli estrusori sono dotati di vaschette d'acqua per il raffreddamento del prodotto in uscita dal cilindro caldo. Gli estrusori funzionano con un sistema di acqua a circuito chiuso e sono raffreddati con un refrigeratore esterno di GWK. Le macchine hanno quattro zone di riscaldamento, dove la temperatura può raggiungere i 190 C.

Con una velocità di rotazione della vite senza fine compresa tra 8 e 100 giri/min, l'operatore può raggiungere una capacità di 10-50 kg all'ora. Le guaine in PVC vengono poi utilizzate per la produzione di cablaggi.

Il diametro del prodotto va da Ø2,5 mm a 23 mm, mentre lo spessore della parete va da 0,4 mm a 3 mm.

Grazie a queste caratteristiche, possiamo affermare con certezza che il nostro parco macchine rende AC S.A. altamente capace di produrre in modo autosufficiente. Ci impegniamo a garantire che i componenti ordinati ai produttori esterni soddisfino i nostri rigorosi standard di qualità, in modo che le apparecchiature o i sistemi contrassegnati da STAG possano essere considerati prodotti eccellenti, affidabili e di facile utilizzo. Il Dipartimento di Materie Plastiche contribuisce in modo decisivo a costruire la reputazione della nostra azienda.

Szanujemy Twoją prywatność

Gdy przeglądasz naszą stronę, chcielibyśmy wykorzystywać pliki cookies i inne podobne technologie do zbierania danych (m.in. adresy IP, inne identyfikatory internetowe). Potrzebujemy tych danych, żeby analizować statystyki ruchu na stronie, kierować w internecie reklamy dopasowane do Twoich potrzeb oraz używać wtyczek społecznościowych. Kliknij poniżej, by wyrazić zgodę albo przejdź do ustawień, aby dokonać szczegółowych wyborów co do plików cookies.

VERSION:1.2.16